• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Si costituisce il gruppo consiliare di Forza Italia: ecco i promotori

DiThomas Scalera

Apr 13, 2017

I consiglieri comunali Nicola Garofalo, Alessio Dello Stritto, Emilianna Credentino hanno formalizzato oggi la costituzione del gruppo Forza Italia in Consiglio comunale a Caserta. Eletti nella lista civica ‘Caserta nel Cuore’ – lista di riferimento del consigliere regionale di Forza Italia Gianpiero Zinzi che alle elezioni amministrative della scorsa primavera ha segnato il primato del centrodestra – i tre consiglieri hanno annunciato la loro adesione al partito azzurro nel corso dell’Assise.

“La nostra adesione a Forza Italia – ha dichiarato il capogruppo Nicola Garofalo – è una naturale, ma ragionata, conseguenza dei nuovi scenari politici che si sono aperti e del nuovo assetto che il partito azzurro si sta dando in provincia di Caserta. Il rilancio del movimento, nei fatti già avviato dal Coordinatore provinciale Gianpiero Zinzi e dal Presidente provinciale Carlo Sarro, rafforzerà la nostra azione in Consiglio comunale e sono sicuro che sarà punto di riferimento e di aggregazione per quanti si riconoscono nei valori del centrodestra”.

“La nostra – ha dichiarato la consigliera Credentino – continuerà ad essere una sana e robusta opposizione, aperta a sempre nuove adesioni e nell’esclusivo interesse dei casertani, sempre più abbandonati da un centrosinistra litigioso e attaccato alle poltrone”. “Come gruppo consiliare di Forza Italia, insieme al consigliere regionale Gianpiero Zinzi, intendiamo fare nostra la battaglia per l’intitolazione del ‘Settembre al Borgo all’artista Fausto Mesolella. La silenziosa scomparsa del Festival casertano – ha dichiarato il consigliere Dello Stritto – è una perdita ingiusta ed ingiustificata che non possiamo tollerare ulteriormente. Il borgo di Casertavecchia va sì tutelato, ma anche efficacemente valorizzato. Riteniamo che ci siano le condizioni per riprendere la nostra tradizione e nello stesso tempo rendere omaggio ad un artista casertano amato ed apprezzato come Mesolella”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru