Antica Terra di LavoroCasertaCoronavirusNewsSolidarietà

Caserta. Solidarietà Lions per il Coronavirus

Il Lions Club di Caserta lancia una importante iniziativa

Sempre attivi i Lions casertani per la beneficenza

CASERTA. Il Lions Club Caserta Host ha risposto prontamente alla raccolta fondi lanciata dalla Fondazione del Distretto 108/y/a per donare attrezzature e dispositivi di protezione individuale ad ospedali della Campania, Basilicata e Calabria. L’esigenza è di cinque respiratori polmonari meccanici, di cinque sistemi di ventilazione polmonare ad alti flussi e di mille kit per la ventilazione tra interfacce air spiral, optiflow e per tracheotomia. Il Club capofila della provincia di Caserta , peraltro, era già intervenuto in sinergia con gli altri Clubs Lions del Capoluogo in attuazione del service distrettuale della solidarietà sanitaria per donare sempre un ventilatore polmonare accessoriato all’Azienda Ospedaliera di Rilievo Regionale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Inoltre il nostro impegno – dichiara il presidente Mimmo Petrillo – è diversificato sul territorio in questo momento di eccezionale emergenza che scopre i nervi più sensibili della comunità. Nel nostro piano di azione, che contempla , tra gli altri, un’area di service destinata al contrasto degli squilibri sociali – aggiunge Petrillo – abbiamo anche sostenuto in questi giorni alcune necessità particolari intercettate dalla attenzione affettuosa del parroco Don Antonio Di Nardo nella fascia più debole degli abitanti della frazione di San Benedetto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.