• Mar. Mag 21st, 2024

Cellole. Riutilizzo sociale dei beni confiscati: la città partecipa al bando regionale

Un bene confiscato si trova a Baia Domizia

CELLOLE. La Giunta Comunale di Cellole, presieduta dalla sindaca Cristina Compasso, ha approvato l’atto di indirizzo per la partecipazione all’avviso pubblico della Regione Campania a favore dei comuni per l’utilizzo di beni confiscati per promuovere l’avvio di progetti (start-up) di innovazione sociale ed economica. Un significativo intervento per la valorizzazione ed il sostegno al riutilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata sito in via delle Agavi a Baia Domizia, acquisito al patrimonio Comunale nel giugno 2019. Saranno finanziati progetti di innovazione ed economia sociale, attraverso un’attività di Co-progettazione tra amministrazioni comunali e soggetti del terzo settore. Un importante segnale di legalità, in un luogo simbolo di potere criminale. Riportare al “bene comune” le ricchezze acquisite in maniera illegale assume il profondo significato di rafforzare le azioni di prevenzione e repressione della criminalità organizzata. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!