CelloleCoronavirusNewsPolitica

Cellole. Sangiorgio si batte per la sospensione dei tributi. Tutti i dettagli

Cellole – Pasquale Sangiorgio, in questo periodo di post Emergenza Coronavirus, resta accanto a tutti i commercianti di Cellole.

In qualità di Presidente di Renovatio Cellole, Unione Operatori Economici, il dott. Sangiorgio chiede al Comune di Cellole la sospensione dei tributi. La situazione è gravosa da affrontare per i commercianti, dopo l’Emergenza Coronavirus, soprattutto per piccoli commercianti ed imprenditori, i primi a subire disagi e danni economici. A tal proposito, per fronte a questo quadro poco confortante, post pandemia Covid-19, la prima cosa è chiedere la sospensione dei tributi comunali , così come è stato anticipato dal Governo e da altri comuni.

Sangiorgio nei prossimi giorni chiederà un incontro con la Commissaria Prefettizia , dott.ssa Macchiarella, insieme al direttivo di Renovatio Cellole, per discutere in merito alla questione.

La dott.ssa Savina Macchiarella pare che a Marzo avesse promesso ai commercianti cellolesi il rinvio del pagamento delle tasse comunali, che invece al momento sembrano ancora non rinviate.

Il Governo infatti dopo l’Emergenza Coronavirus, con il decreto-legge “Cura Italia” e il Decreto Liquidità prima, e con il successivo Decreto Rilancio, ha sospeso un’ampia gamma di versamenti di ritenute, tributi e contributi. Sono state differite le scadenze e sospesi versamenti fiscali e contributivi (per tutte le imprese di piccola dimensione e senza limiti di fatturato per le imprese operanti nei settori più colpiti); sospesa la riscossione e l’invio delle cartelle esattoriali; degli atti di accertamento e dei pagamenti dovuti per i diversi provvedimenti di sanatoria fiscale.

Con queste premesse, attendiamo gli sviluppi dell’incontro dei prossimi giorni per sostenere anche i commercianti di Cellole.

Pasquale Sangiorgio, Presidente Renovatio Cellole
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.