• Mar. Mag 14th, 2024

Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti

Le ultime notizie più importanti sul coronavirus

Il bollettino aggiornato del coronavirus in Italia è il seguente: 1.500 casi, 41 morti, 83 guarigioni.

In Lombardia sono più di 100 le persone ricoverate in terapia intensiva. E’ risultato positivo al coronavirus l’assessore regionale allo Sviluppo sostenibile, Alessandro Mattinzoli. Lo rendono noto il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare, Giulio Gallera. Riapre il Duomo di Milano.

Prima vittima del coronavirus nelle Marche. Si tratta di un anziano di 88 anni deceduto all’ospedale Santa Croce di Fano. 

Un liceo in provincia di Roma e stato chiuso “a scopo precauzionale”. E’ quanto si apprende dallo stesso istituto Pascal che si trova a Pomezia. Il padre di uno studente che frequenta la scuola avrebbe avuto sintomi riconducibili al virus e per questo motivo la dirigenza ha deciso, in via preventiva, di fermare oggi le lezioni.

Un paziente è risultato positivo al coronavirus. E’ il primo caso in Sardegna. La conferma della diagnosi avverrà dopo la verifica del tampone da parte dell’Istituto superiore di sanità. L’uomo è ricoverato attualmente in un ospedale di Cagliari. 

Un caso di contagio è stato registrato a Cesa, in provincia di Caserta: è il terzo caso accertato in Terra di Lavoro dopo la 24enne del capoluogo e una persona di Mondragone. “Le condizioni del soggetto contagiato non destano preoccupazioni”, ha sottolineato il sindaco Enzo Guida. “Al solo scopo di precauzione, e senza voler creare allarmismo, chiudiamo le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, pubbliche e private”.

“La mortalità in Italia è leggermente più alta che in Cina perché da noi ci sono più anziani”, ha spiegato Giovanni Rezza dell’Istituto superiore di sanità.

Il premier Giuseppe Conte ha convocato per domani sera a Palazzo Chigi un tavolo con i capigruppo di maggioranza e opposizione. Al centro dell’incontro, tra i vari temi legati al coronavirus, le misure da inserire nel decreto da varare nei prossimi giorni con il quale l’Italia sforerà il saldo di bilancio inizialmente previsto per quest’anno. 

Confermato negli Usa il secondo decesso legato al coronavirus, sempre nello Stato di Washington. Primo caso di contagio anche a New York. La Corea del Sud ha intanto registrato altri 476 casi e altri 4 decessi: i contagi accertati sono nel complesso 4.212 e il numero dei morti è salito a 22. Primo caso di contagio a Berlino. A Parigi il Louvre resta chiuso. In Cina calo dei contagi a Wuhan: chiude il primo ospedale d’emergenza.

Le vittime nel mondo causate dal nuovo coronavirus hanno raggiunto quota 3.038, con l’infezione estesa ormai a 65 Paesi. In Cina i morti sono 2.912.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!