Antica Terra di LavoroNews breviPolitica locale

De Luca, il giudice sospende la sospensione e rinvia tutto al 17

Napoli. Alla fine De Luca ce l’ha fatta, i giudici hanno deciso di sospendere il decreto di sospensione del Presidente del Consiglio. In questo modo, ovviamente, il neo, a questo punto, presidente, potrà nominare Giunta e Vice.

Naturalmente questa decisione del Tribunale scatenerà tante polemiche poichè, secondo alcuni, non si poteva sospendere una sospensione che in realtà a Vincenzo De Luca non è mai stata notificata.

11651990_10206904159541480_1933395213_n

Dall’altro lato rispondono i 5 stelle: “il Tribunale non puo’ sospendere un atto inefficace”, e quindi il ricorso ex articolo 700 di De Luca “e’ inammissibile”. Nell’atto si legge che “non vi sono assolutamente ragioni di urgenza ed il Tar ha fissato la camera di consiglio per il 29 luglio 2015 sulla questione pregiudiziale al presente ricorso, in ordine all’avvenuto scioglimento del consiglio regionale alla data del 29 giugno, seduta illegittimamente sconvocata”.
Per i legali, inoltre, si eccepisce una questione di incompetenza territoriale dei ricorsi presentati da De Luca “in quanto mancando la presa d’atto del Consiglio regionale, la tutela sia ex articolo 702 bis che il presente procedimento ex articolo 700 andavano proposti dinanzi al Tribunale di Roma.
Il ricorso – scrivono i legali – e’ pure inammissibile perche’ il provvedimento del presidente Renzi e’ un mero atto di accertamento dovuto di presa d’atto della condanna penale di De Luca. Non si tratta quindi di un atto sospendibile”.

ciarambino

 

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.