• Sab. Ott 16th, 2021

A Gallo Matese alcune liste prendono zero voti, astensionismo più alto d'Italia

DiThomas Scalera

Giu 12, 2017

Le Elezioni Amministrative 2017 in Provincia di Caserta hanno segnalato un dato rilevamente nel Comune di Gallo Matese.
Partendo dai dati dell’affluenza alle urne infatti Gallo Matese è il comune italiano in cui vi è stato l’astensionismo più alto. Si sono recati alle urne solo il 19,73 % degli aventi diritto. Un altro dato molto particolare, che già era circolato sul web, è stato quello della presentazione delle liste. Nel comune di circa 700 abitanti, erano in gioco ben 10 liste.
Le elezioni sono state vinte da Antonella Delle Carpeni di VIVIAMOGALLO con il il 78,30 % (213 voti) mentre all’opposizione va la lista PER UN FUTURO MIGLIORE con il 19,11 % (52 voti).
Il dato “anomalo” è che vi sono alcune liste che hanno preso 0 (zero) voti. Infatti le liste STANCHI DEI SOLITI, UNITI PER IL CAMBIAMENTO, BASTA PRIVILEGI POLITICI e FUORI TUTTI non ha presso nessun voto, quindi neanche quelli dei candidati. Le liste PROGETTO COMUNE, UNITI PER GALLO MATESE e AMO GALLO MATESE hanno preso 1 (uno) voto ciascuno mentre la lista CAMBIARE INSIEME ha preso 3 (tre) voti.
Anche alle scorse elezioni amministrative a Gallo Matese si era registrato un forte astensionismo, al voto andarono circa il 33% degli aventi diritto e furono presentate 8 liste due della quali non presero nessun voto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru