• Ven. Apr 26th, 2024

Giunge al termine il progetto “Wi.U – Adolescenti in Arte” al Nuovo Teatro Sanità

Giunge al termine il progetto “Wi.U – Adolescenti in Arte” al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Mercoledì 13 aprile ore 10.30, al Nuovo Teatro Sanità, alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini, si svolgerà la giornata conclusiva di “Wi.U – Adolescenti in Arte”, progetto finanziato dalla Regione Campania, nato con la finalità di sviluppare il protagonismo e la crescita culturale degli adolescenti, attraverso percorsi educativi che hanno consentito ai giovani partecipanti l’acquisizione di competenze relative al mondo del teatro e del cinema. L’evento si svolgerà dal Nuovo Teatro Sanità, al quale prenderanno parte gli allievi, i docenti dei laboratori e i tutor scolastici, attraverso un collegamento google-suite: https://meet.google.com/vvi-nzhv-tsf . Interverranno inoltre i referenti dei poli educativi partner del progetto (Associazione La Casa dei Cristallini, Cooperativa sociale Il grillo parlante Onlus, Associazione Traparentesi Onlus, Impresa sociale LESS Onlus) e i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti (IC Volino-Croce- Arcoleo, ISIS Paolo Colosimo, IC Fava Gioia, ISIS Caracciolo, IC Villa Fleurent).

Il progetto, nato nel 2018, ha subito forti rallentamenti a causa dell’emergenza sanitaria. Nonostante le difficoltà, sono stati portati a termine i laboratori di recitazione per teatro e il cinema, di scrittura creativa, di video & graphic communication, di make-up artistico, di fotografia per cinema e il teatro e di fashion styling. I risultati saranno resi disponibili, attraverso la proiezione di cortometraggi e di video dimostrativi dei micro-laboratori.  
Il progetto Wi.U – Adolescenti in Arte, che ha visto coinvolti 5 istituti scolastici, 6 associazioni del territorio e più di 800 studenti delle scuole e dei poli educativi, ha avuto come file rouge, nell’ultimo anno di attività, il cambiamento dei rapporti umani e della vita degli adolescenti determinato dalla situazione pandemica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!