• Dom. Ott 24th, 2021

Grande successo per il Carnevale di Pietramelara

DiThomas Scalera

Mar 10, 2014
di Andrea De Luca
Pietramelara. Si è svolto sabato 8 e domenica 9 marzo il Carnevale Pietramelarese a cura della Pro Loco. L’edizione 2014, denominata Carnevale delle contrade, ha coinvolto diverse zone di Pietramelara e favorito la partecipazione di ogni angolo e strada del paese. La due giorni carnevalesca ha avuto un grande successo. Il merito di questa fantastica riuscita va soprattutto ai ragazzi e ad alcune associazioni che, con impegno e tanto lavoro, hanno realizzato carri allegorici e gruppi scenici e alla Pro Loco Pietramelara che ha organizzato l’evento con passione. Al di là dei meritati elogi, è da sottolineare il grande entusiasmo verso il Carnevale, ben dipinto sul volto dei partecipanti. Le sfilate di sabato e domenica hanno attraversato le principali strade del paese finendo i loro percorsi in piazza San Rocco. I temi dei cinque carri e di un gruppo scenico sono stati vari: ‘Corte del Re Carnevale’ della Pro Loco Pietramelara; ‘Ferri e mestieri di una volta’ dell’associazione SPEM; ‘Cartoni animati’ dell’associazione Meravigliosamente; la rappresentazione di ieri e di oggi di Pietramelara; l’ambientazione dell’Egitto con piramide e sfinge e il gruppo scenico ‘Ac prato’ dell’Azione Cattolica Pietramelara con tantissimi bambini al seguito. Complimenti a tutti, nessuno escluso. L’appuntamento è per il 2015, per un altro Carnevale ricco di contenuti. Ecco di seguito le foto più belle del Carnevale
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru