• Sab. Ott 5th, 2024

Il Gruppo Archeologico Prata Sannita ODV ospita il Gruppo Archeologico Nuceria

Gruppi Archeologici d’Italia: esperienze a confronto. Il convegno a Prata Sannita

Il confronto tra le esperienze sul proprio territorio di due Associazioni aderenti ai Gruppi Archeologici d’Italia è al centro dell’incontro previsto per domenica 3 settembre 2023 alle ore 17.00 preso l’ex Mulino sul fiume Lete a Prata Sannita.

Il convegno organizzato dal Gruppo Archeologico Prata Sannita ODV in collaborazione con il Comune di Prata Sannita (CE) è inserito nel cartellone dell’Estate Pratese 2023.

Sarà presente il Gruppo Archeologico Nuceria di Nocera Superiore (SA)

La relazione del G.A.P.S. ODV, “PratAntica: Excursus sulla storia del borgo” a cura di Santillo Martinelli, storico presidente dell’Associazione sarà incentrata sul ruolo del G.A.P.S. nella ricerca e valorizzazione del territorio.

Il G.A.N. presente con l’Arch. Pino Ruggiero, Presidente e l’Arch. Davide Apicella volontario e direttore del sito archeologico “Domus del Decumano” presenterà la relazione “Nuceria, quale futuro?”.

L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Parco Regionale del Matese, della provincia di Caserta e della Parrocchia di San Pancrazio M.

L’incontro sarà introdotto e moderato dall’Avv. Ilaria Barraco del G.A.P.S.ODV

Per info: Giovanna De Luca, segreteria organizzativa, cell. 3296178694

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!