• Sab. Apr 27th, 2024

Il numero uno dell’Inail Loy a Caserta

Il numero uno dell’Inail nazionale Guglielmo Loy a Caserta

E’ stato il numero uno dell’Inail nazionale, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Guglielmo Loy a tenere a battesimo la rete istituzionale promossa dal Comitato consultivo Provinciale di Caserta. Loy ha partecipato ai lavori del comitato di questa mattina conferendo ancora maggiore peso istituzionale all’iniziativa promossa dalla direttrice della sede di Caserta Giovanna Iovino e dal presidente del Co.Co.Pro. Clemente Di Rosa. «Abbiamo messo assieme alcuni degli attori principali del territorio per migliorare e potenziare la rete di assistenza, di servizi e di prevenzione ai cittadini – hanno dichiarato all’unisono Iovino e Di Rosa – la sicurezza sul lavoro passa per una corretta informazione che promuoveremo anche coinvolgendo le scuole con un’iniziativa dal basso. Seminari, incontri tematici e progetti innovativi diventeranno gli strumenti per far entrare tra i banchi di scuola il tema della sicurezza sul lavoro». Iovino e Di Rosa evidenziano anche come la rete sarà attiva sull’informatizzazione e sul consolidamento dei rapporti tra i vari enti. «L’obiettivo è migliorare è potenziare la collaborazione istituzionale sfruttando anche le nuove tecnologie – hanno specificato – ringraziamo il presidente Loy per la sua presenza e per il grande sostegno istituzionale che ci ha dato in questo progetto. L’Inail si è calata sul territorio in maniera forte offrendo welfare, servizi e assistenza a lavoratori e imprese. Lo abbiamo fatto costruendo questa cabina di regia che siamo convinti porterà a grandi risultati nell’interesse della comunità». Della rete promossa dall’Inail fanno parte il Comune di Caserta, l’Asl Caserta, i Vigili del Fuoco, Confindustria Caserta, Camera di Commercio, Cgil, Cisl, Uil, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Acli, Patronato Anmil, Epaca-Coldiretti, Patronato Inac-Cia, Patronato Inpal.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!