• Sab. Apr 27th, 2024

Il Villa Literno spazza via la Sessana e la elimina dalla Coppa Italia

Il Villa Literno vince per 4-0 contro la Sessana la elimina dalla Coppa Italia

IL VILLA LITERNO VOLA IN SEMIFINALE DI COPPA.

Spazzata via la Sessana con una super prestazione

TABELLINO VILLA LITERNO-SESSANA 4-0

VILLA LITERNO: 4 Orefice 02 (46′ Ciontoli), Giannetti 01, Scognamiglio, Castiglione (57′ Architravo 02), Silvestro, Laezza, Maturo, Russo (61′ Albano 03), Annunziata (46′ Romano 04), Scielzo, Laureto (57′ Galloppa 02).

A disposizione: Marsicano, Acampora, Pellini, Scognamiglio P.

Allenatore: Di Pasquale

SESSANA: 0 Mormile, Esposito G. (47′ Lunardo), Di Iorio 02 (61′ Cimorelli 20), Celio (70′ Talitro), Abate, Zamparelli, Bianco 01, Otranto (21′ Mugione), Marraffino, Fava, Nugnes (78′ Esposito B. 02).

A disposizione: Zippo 04, Nardi 01, Verdolotti 04.

Allenatore: Capaccione

ARBITRO: Lorenzo Corrado (Napoli)

ASSISTENTI: Pasquale Fusco (Frattamaggiore) – Dario Benvenuto (Nocera Inferiore)

RETI: 1′ Laezza, 30′ – 37′ Laureto, 33′ Scielzo

RECUPERO: 1′ p.t.

VILLA LITERNO (di Genesio Tortolano). Il Villa Literno di mister Raffaele Di Pasquale, supera con il punteggio di 4 – 0 sul terreno amico del “Comunale” una spenta Sessana guidata da mister Peppe Capaccione e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia di promozione, dove sfiderà il team partenopeo del Macri Cercola che per la cronaca, ha ottenuto il passaggio del turno, grazie al successo esterno per 3 – 4 contro la compagine flegrea del Rione Terra. Per i gialloblù, prosegue il periodo negativo, dopo il deludente pareggio interno con il risultato di 1 – 1 conseguito allo stadio ” Ernesto Prassino “, contro il team neroceleste del Lusciano allenato da Gennaro Di Napoli. Per i liternesi, oltre alla vetta in campionato, giunge questa ulteriore soddisfazione, il coronamento di un’annata splendida. L’appetito come si suol dire viene mangiando, pertanto, è lecito sognare una storica doppietta campionato e Coppa Italia. Veniamo alla cronaca: Vantaggio rapidissimo del Villa Literno che dopo soltanto un giro di lancette apre le danze : sugli sviluppi di un corner, il pallone giunge al centro dell’area di rigore, dove è ben appostato il difensore locale Francesco Laezza che a distanza ravvicinata supera Mormile per l’1 -0. Una rete importantissima in virtù anche dello 0-0 maturato all’andata. Reazione della Sessana che ci prova con Marraffino, ma la sua conclusione è imprecisa e termina alta. Al 20′, Castiglione direttamente da calcio d’angolo con una traiettoria insidiosa, costringe l’ex Mormile a rifugiarsi nuovamente in corner. Al 30′, il Villa Literno raddoppia, ripartenza e conclusione di destro di Laureto che si insacca. Al 33′ Annunziata serve Scielzo che non può sbagliare il goal che vale il 3-0. Al 37′,Laureto sigla la sua personale doppietta con un tiro potente e preciso che non lascia scampo a Mormile. Minuti da incubo per la Sessana in totale black-out. Finisce 4-0 il primo tempo e prematuramente anche il discorso qualificazione. Nel secondo tempo, totale amministrazione dei padroni di casa e consueta girandola di cambi in una sfida già scritta. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!