• Mer. Apr 24th, 2024

San Tammaro. Trasporto illegale di rifiuti speciali: sequestrato un autocarro

Sotto sequestro un autocarro nel comune di San Tammaro

SAN TAMMARO. I Carabinieri Forestali di Marcianise, durante un servizio di perlustrazione del territorio finalizzato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, nel comune di San Tammaro, hanno notato un autocarro modello Fiat Iveco in sosta in prossimità di uno stabilimento di trattamento rifiuti, il cui cassone era visibilmente colmo di rifiuti, presumibilmente da conferire presso l’impianto.

La successiva verifica del mezzo ha evidenziato che lo stesso è risultato iscritto all’albo dei gestori ambientali ma con autorizzazione sospesa per mancato pagamento dei contributi previsti. Il conducente dell’autocarro ha prodotto il formulario (F.I.R.) accompagnatorio dei rifiuti nel quale era specificato trattarsi di rottami ferrosi non pericolosi mentre i militari hanno rinvenuto sul cassone dello stesso le seguenti tipologie di rifiuti speciali pericolosi: imballaggi contaminati da sostanze pericolose e 2 elettrodomestici non bonificati.

I militari hanno proceduto al sequestro dell’autocarro ed hanno denunciato il conducente per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e per il reato di trasporto di rifiuti speciali pericolosi con Formulario di Identificazione Rifiuti (F.I.R.) riportante false indicazioni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!