• Mer. Mag 15th, 2024

Secondo Open Day del Liceo Manzoni

Secondo Open Day del Liceo Manzoni di Caserta

In arrivo il secondo Open Day del Liceo “Manzoni” di Caserta, domenica 28 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.30. L’intera mattinata sarà dedicata agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado e ai loro genitori, per presentare la scuola ed illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari – come Stage, Erasmus, Certificazioni Linguistiche ed Informatiche –, che si svolgono nel Campus.

   L’Istituto, diretto dal D.S. Adele Vairo, si è sempre contraddistinto per un’offerta formativa sempre in progress: liceo classico, liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, liceo economico-sociale, con i diversi indirizzi, quali Cambridge, Biomedico, Matematico, Logica e Robotica.

    Dal prossimo anno scolastico, il curricolo delle studentesse e degli studenti s’arricchisce di due nuovi indirizzi: Liceo scientifico ad Indirizzo sportivo e Liceo del “Made in Italy”.

   La mattinata sarà arricchita dalla visita ai Laboratori – informatici, linguistici e chimico-fisici –, alle Palestre, alle Aule Immersive. Inoltre, gli studenti dell’Istituto guideranno i futuri manzoniani in laboratori e workshop di varie discipline. Durante l’Open Day, i genitori e i futuri liceali potranno conoscere il clima di serenità ed accoglienza, che anima il Campus e che ha consentito a tantissimi studenti, nel corso degli anni, di conseguire importanti traguardi scolastici.

   Un Team di docenti dell’Istituto sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie alle famiglie, che avranno anche la possibilità di effettuare l’iscrizione online grazie al supporto del personale tecnico. La Segreteria Didattica sarà aperta dal lunedì al venerdì mattina, il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 ed il sabato fino alle 14.00.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!