• Mer. Mag 29th, 2024

Logica e Robotica al Liceo “Manzoni”

Logica e Robotica al Liceo “Manzoni” di Caserta

L’offerta formativa del Liceo “Manzoni” di Caserta si arricchisce di un nuovo percorso di eccellenza: il ????? ??????????? ???????? ?????? ? ????????. Il progetto, nato dall’intuizione e dalla vision della DS ????? ?????, entrerà a settembre nelle aule manzoniane, allo scopo di accrescere le competenze STEM degli studenti. Il curriculum del Liceo scientifico di ordinamento si aprirà alla logica e alla robotica. Tale scelta è dettata da una duplice constatazione. La logica è fondamentale per tutti coloro che si apprestino ad affrontare un concorso a numero chiuso e per l’ammissione ad alcune facoltà universitarie. È ormai ben noto come nella selezione i test di ragionamento logico siano cruciali. In aggiunta, il settore dell’automazione è in forte sviluppo in tutto il mondo e, attraverso la robotica, gli studenti potranno acquisire competenze utili per approcciarsi alle nuove professioni. La logica e la robotica forniranno gli strumenti per guardare in più direzioni: Università, Ricerca e Mondo del lavoro.

Ad attendere i nuovi iscritti ?? ??? ??????? ?? ?????? e ?? ??? ??????? ?? ????????, al termine delle quali sarà conseguito, al quarto anno e previo esame, il ????????? ????? ????????, una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello internazionale, equivalente a quella rilasciata a professionisti e aziende. La proposta formativa è riconosciuta dal MIUR, per gli studenti del triennio, come PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro), per un totale di 100 ore a studente.

Questa innovativa, promettente progettualità sarà ufficialmente presentata nel corso del secondo ???? ???, domenica ?? ??????? dalle ore 9.30 alle 13.30. Referenti le proff. ???? ?????? e ??????? ????????.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!