Breaking NewsPagina NazionalePolitica

Luca Palamara espulso dall’Anm

Lʼex presidente dellʼAssociazione nazionale magistrati: “Responsabilità politiche, ma non ho agito da solo”

Luca Palamara è stato espulso dall’Associazione nazionale magistrati. Lo ha deciso il comitato direttivo centrale all’unanimità, con una sola astensione, accogliendo la proposta del collegio dei probiviri, formulata per le “gravi violazioni al codice etico”. E’ la prima volta che un ex presidente viene espulso dall’Anm. “Mi è stato negato il diritto di parola. Nemmeno nell’Inquisizione”, ha commentato Palamara.

“Non mi sottrarrò alle responsabilità politiche del mio operato per aver accettato ‘regole del gioco’ sempre più discutibili. Ma dev’essere chiaro che non ho mai agito da solo”, aveva scritto nella memoria che avrebbe voluto presentare, ma non è stata accettata, in sua difesa.

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario della Lega, Matteo Salvini: “Un primo segnale di cambiamento è stato dato, ma non basta. Una profonda riforma della giustizia, civile, penale e amministrativa è fondamentale per rilanciare l’Italia. Tempi certi dei processi, certezza della pena, separazione delle carriere: la Lega è pronta”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.