• Gio. Ott 21st, 2021

Macerata Campania. Premio ‘Le Buone Notizie 2016’, ottimo risultato per il ‘Presidio della Legalità’

DiThomas Scalera

Gen 18, 2017

MACERATA CAMPANIA. Ottimo risultato per il plesso scolastico cittadino Comprensivo ‘Presidio della Legalità’ di Macerata Campania. La scuola gestita brillantemente con bravura dalla dirigente scolastica Carmela Mascolo da sempre attenta alle tematiche ambientali è risultata vincitrice del premio ‘Le Buone Notizie 2016’ della Civitas Casertana per la sezione importante ‘Scuola/Giovani’. Ottimo lavoro, ma soprattutto grandioso risultato soddisfacente che nasce da un’importante conferma avuta per la completa produzione di un soddisfacente, ma soprattutto ottimo notiziario locale del telegiornale con la narrazione da parte degli alunni sul tema didattico “Sulla festa dell’albero” celebrata nell’Istituto. Il progetto creato dagli alunni delle classi terze del plesso Gramsci, seguiti con professionalità dalla docente Maria Grazia Di Rauso contemporaneamente seguiti dalla buona supervisione tecnica, ma soprattutto scientifica della preside, ha voluto evidenziare nel progetto il messaggio significativo didattico dell’ambiente: ‘Non può esserci mai una civiltà dell’ambiente quando manca la vera civiltà dell’albero’. La cerimonia di consegna si terrà nella location della Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta in Piazza Duomo, sabato 21 gennaio con inizio alle ore 16. Alla cerimonia di consegna parteciperà Monsignor Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta, attento anche lui da sempre alle problematiche ambientali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru