• Lun. Apr 29th, 2024

Marzano Appio. Sagra della castagna, appuntamento dal 22 al 24 settembre

Sagra della castagna a Marzano Appio

A Marzano Appio conto alla rovescia per la ventiseiesima sagra della castagna primitiva dal 22 al 24 settembre. La Proloco è al lavoro da un bel po’ di tempo per organizzare questo nuovo appuntamento con le prime castagne d’autunno. La segretaria della Proloco, Rossana Carcieri spiega: “Il nostro paese è un piccolo e ridente borgo ai piedi del vulcano di Roccamonfina e custodisce gelosamente castagneti che hanno la caratteristica di essere tra i primi a produrre le famose primitive dal sapore unico, ricche di elementi nutritivi, le castagne sono il simbolo per eccellenza della stagione autunnale, insieme al vino e ai funghi. Basti pensare che in passato i castagneti venivano chiamati alberi del pane perché dal raccolto intere famiglie traevano sostegno. Si tratta di castagne molto versatili e possono essere gustate in molti modi: non solo caldarroste, lesse ma anche con primi piatti, secondi e dolci, per soddisfare tutti i gusti ed ogni palato. Taglio del nastro venerdì 22 settembre con l’apertura di diversi stand e lo spettacolo di Taranterrae, sabato 23 tra i profumi delle “vrole” sarà la volta di Popolare song, suoni e ritmi del sud, domenica 24 pranzo in piazza e Pastellesse sound (bottari di Macerata Campania)”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!