• Lun. Apr 29th, 2024

Presentazione dei progetti realizzati dai volontari del SCU della Pro Loco Caiazzo

Presentazione dei progetti realizzati dai volontari del Servizio Civile Universale della Pro Loco Caiazzo

Caiazzo. Si terrà nella saletta conferenze di Palazzo Mazziotti, il 15 settembre 2023, alle ore 18.00, la presentazione dei progetti del Servizio Civile Universale realizzati dai volontari dell’associazione APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”. La serata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto e dell’assessore Monica Petrazzuoli. Introdurranno i lavori la Presidente dell’APS Pro Loco Caiazzo, Maria Grazia Fiore e l’OLP Marialuisa Natale, che relazioneranno sui valori promossi dal Servizio Civile Universale, ricordando che il servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio. Gli interventi riguarderanno soprattutto la valorizzazione e promozione del patrimonio materiale ed immateriale del territorio di riferimento.

Protagonisti della presentazione saranno i giovani volontari con le loro testimonianze, in particolare Domenica Mastroianni con il progetto “Itinerari culturali e sostenibilità sociale nel meridione d’Italia”, Alessandro Bragaglia con “Radici: acque e castelli, storie di altri tempi”, Angelica Vaccamozzi e Alessio Guarda con “Radici: storie e identità contadine”, Ilaria Camerota con “Nuova vita al rifiuto di qualità, Andrea Salzillo con “Connection in Progress”.

Le conclusioni saranno affidate al Responsabile SCU Solidarietà cervinese. Coordinerà i lavori la responsabile della comunicazione dell’associazione Pro Loco, Gianna De Marco. Per seguire le attività organizzate e promosse dall’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” consultare il sito www.caiazzoproloco.net e la pagina Facebook Pro Loco Caiazzo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!