• Dom. Ott 24th, 2021

Napoli. Calcio, Sarri squalificato per due turni di Coppa Italia

DiThomas Scalera

Gen 21, 2016

sarri2
NAPOLI. Calcio, Sarri squalificato per due turni di Coppa Italia. L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri è stato squalificato per due giornate da scontare in Coppa Italia. Inflitti anche 20mila euro di ammenda al tecnico per “pesanti epiteti insultanti”. Per l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini, invece, multa di 5mila euro per “atteggiamento intimidatorio” verso Sarri che l’aveva insultato. Sono le decisioni arrivate poco fa dal Giudice Sportivo Tosel.
Il comunicato del Napoli: “La decisione del Giudice Sportivo presso la LNP Serie A di Milano acclara formalmente l’assenza di qualsiasi connotazione razzista ed omofoba nelle parole pronunciate dal Mister Sarri nei riguardi dell’allenatore della squadra avversaria durante la gara di Tim Cup di martedì 19 u.s.. Conoscendo lo spessore umano e culturale del proprio Allenatore, il Napoli non ha mai nutrito alcun dubbio in merito e ritiene che il pentimento per le parole proferite, manifestato ripetutamente e pubblicamente da Sarri, attesti ancora una volta le qualità personali e la capacità di autocritica dello stesso. Escluso pertanto perentoriamente che le parole di Maurizio Sarri potessero essere espresse con spirito discriminatorio si auspica che l’allenatore dell’Inter possa accogliere le scuse più volte manifestate e che le vicende puramente sportive dei rispettivi Club tornino a concentrare l’attenzione dei media e del pubblico”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru