• Gio. Ott 21st, 2021

Napoli. Sgominata una banda di furti di navigatori: ecco i particolari

DiThomas Scalera

Mar 9, 2017

NAPOLI. Si sono finti acquirenti di un navigatore satellitare rubato messo in vendita online e hanno sgominato una banda di furti di navigatori e car stereo. E’ l’operazione condotta dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. In manette finisce così tutta la “filiera”. Immagini di videosorveglianza hanno ripreso i due ladri mentre rubavano il navigatore satellitare da una jeep nuova in sosta in strada nel centro di Napoli. Ma i carabinieri hanno accertato che il loro “giro” era più grosso, ricostruendo la loro partecipazione a vari furti in varie parti della città. I “tecnici”, due fratelli, invece, provvedevano a decodificare i numeri di sblocco di stereo e navigatori e a cambiare le etichette con i riferimenti seriali di fabbrica, per metterli in vendita a prezzi “d’occasione” su un noto sito di annunci online. Simulando di essere acquirenti interessati al navigatore di una jeep, i militari hanno trovato in un laboratorio 50 stereo o navigatori, due orologi Rolex, un computer e 11mila euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru