• Sab. Apr 27th, 2024

Nuovo doppio sorriso e una sconfitta per il Tennis Tavolo Amatori Sessa

Due vittorie e un ko per il Tennis Tavolo Amatori Sessa

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Si è chiusa la parentesi riguardante la disputa dei Campionati italiani giovanili, svoltisi la scorsa settimana nella patria delle acciaierie e cioè nella città di Terni. Queste inebrianti sfide si sono consumate nella cornice del consueto, nonchè magnifico Palatennistavolo. La kermesse di respiro tricolore, ha visto la partecipazione del pongista dell’Amatori Sessa Riccardo Varone. Quest’ultimo, ha gareggiato in alcune specialità e precisamente nel doppio maschile in coppia con Landolfi, atleta facente parte del sodalizio partenopeo del T. T. Frassati Napoli, sfiorando il podio e cioè la medaglia di bronzo. Resta un pizzico di amarezza poichè alla fine il ragazzo aurunco si è dovuto accontentare del 5°posto. Nel torneo riservato al singolare, il suddetto Varone si è classificato tra i primi sedici. Voltando completamente pagina e ritorniamo ad immergersi, vivendo e respirando pienamente le atmosfere riguardanti i campionati, quest’ultimi hanno vissuto la quinta giornata di ritorno e nei quali il bilancio per il sodalizio del T.T. Amatori Sessa, parla di due vittorie ed una sconfitta.

Iniziamo come da prassi consolidata, dal club maggiore, ossia quello militante in serie B1 che ha ottenuto grazie ad una bella performance corale dell’intera squadra, una brillante affermazione maturata con il punteggio di 3 – 5, in una trasferta ostica e cioè quella in terra pugliese, contro un pugnace team come quello barese del Castellana Grotte. A scandire questo convincente e meritato successo, sono stati l’ottimo Riccardo Varone che ha contribuito alla causa aurunca con tre punti. Il ragazzo nativo della terra aurunca, conferma il suo stato smagliante di forma, poichè nelle ultime tre giornate ha ottenuto la bellezza di nove vittorie su altrettanti nove match disputati, trascinando il Tennis Tavolo Amatori Sessa alla seconda vittoria consecutiva, supportato da un volitivo Pasquale Vellucci autore di due punti. Peccato, sottolinea il coach Giuseppe Sanvitale, per il girone di andata con zero nel tabellino alla voce vittorie. Questa situazione negativa passata ha creato notevoli problematiche di classifica, compromettendo forse irreparabilmente l’obiettivo salvezza, risultato che era alla nostra portata e per il quale nonostante tutto quanto accaduto fino ad ora, si potrebbe concretizzare e raggiungere, ottenendo solamente un solo nuovo risultato positivo in queste ultime due giornate. A rendere ardua l’impresa, sono le avversarie con le quali dovremo confrontarci che sono tutte e due marchigiane e per dovere di cronaca di altissima classifica e precisamente, mi riferisco al team del Camerino che occupa il terzo gradino e al Servigliano, detentore della prima poltrona. La nota negativa in termini di sconfitta, giunge dalla squadra di serie C2, caduta in quel di Napoli contro il club del T. T. Frassati con il risultato di 5 – 1. Il punto della bandiera porta la firma di Davide Sullo. La compagine di serie D2, vince ancora per 5 – 2 contro il Cus Caserta con il solito ottimo Errico Di Napoli, autore di tre punti, coadiuvato da un buon Salvatore Ventre con due.

Sabato prossimo, è in calendario la 6°giornata di ritorno, quella riservata ai match in trasferta. Iniziamo dalla formazione di serie B1 che sarà di scena nel territorio della Regione Marche e per l’esattezza contro il sopraccitato Camerino, club appartenente alla provincia di Macerata, mentre le altre due squadre che rappresentano i nostri colori del Tennis Tavolo Amatori Sessa, giocheranno rispettivamente, quella di serie C2 a Napoli contro il team del T. T. Azzurro e quella di serie D2, sempre nel capoluogo partenopeo contro il sodalizio del T.T. Flegrea.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!