Comunicati Stampa

Parete. Cantiere dei rifiuti, approfondimento sull’elenco trasmesso dal Commissario dal C.U.B. al Comune

Nota della Fiadel

PARETE. Dopo diversi solleciti riceviamo copia dell’elenco nominativo dei n.5 lavoratori, individuati dal C.U.B. Art. Na/Ce, che dovranno riempire il vuoto organico creatosi sul cantiere r.s.u. del Comune di Parete.

La Fiadel, per tutti i comuni della Provincia di Caserta, ha sistematicamente ed incondizionatamente reclamatol’adempimento diquanto previsto dalla Legge Regionale Campania14/2016.

Per il Comune di Parete, nella fattispecie, in data 03.07.19,dopo aver contestato il parere del servizio legale della Ecoce teso a vanificare le previsioni della Legge 14/2016 in materia di precedenza dei lavoratori Cub nell’assunzione presso i Comuniabbiamo ottenuto dall’Amministrazione di Parete, dal Direttore Generaledell’E.D.A. Caserta, dal Commissario Liquidatore del C.U.B., e dalla societàEcoce Srl, chegestisce il servizio di raccolta differenziata sul territoriodi Parete, l’assorbimento di cinque lavoratoriin sostituzione deglioperatori ecologici collocati in pensione.

Successivamente la Ecoce Srl, attraverso apposita nota indirizzata al C.U.B. e trasmessa in data 06.08.19, ha presentato richiesta di assegnazione personale ai sensi della L.R.C. 14/2016, nella quale specificava che i profili professionali occorrenti erano da individuarsiinn.5 operatori ecologici conlivello 2°B.

Oggi siamo venuti a conoscenza di un elenco, stilato in data 23.09.2019 dal C.U.B., nel quale vengono indicati i cinque lavoratori da assegnare alla Società Ecoceper l’utilizzo nell’appalto del Comune di Parete.

Relativamente alla identificazione di detto personale,e della sussistenza del diritto e dei requisiti anche di livello e mansioni,stiamo effettuando ogni opportuna verifica per garantire trasparenza e rispetto della normativa vigente.

Qualsivoglia difformità nell’identificazione del personale avente diritto sarà contestata con immediatezza.

Fiadel Caserta

Foto di copertina: Giovanni Guarino

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.