Mar. Ott 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pastorano. Delibera sul lavoro, “Pastorano Ci Piace” elogia la Giunta comunale

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PASTORANO. Abbiamo avuto modo di elogiare la Giunta riguardo a questa deliberazione che ha preso in seria considerazione, in particolare, uno dei tanti obiettivi proposti nel programma elettorale del Gruppo Politico “Pastorano Ci Piace”.

La “premessa storica” che fa da corollario alla citata delibera, rimane sempre interessante da leggere, anche se si possono consultare in merito, le pagine di Internet per avere più notizie.Quello che suscita, come sempre amarezza e perplessità, sono le considerazioni rivolte alla crescita del Nostro territorio a seguito dell’innesto di grosse aziende e di altre di minori dimensioni, anche se non si fa cenno al tasso di disoccupazione che resta comunque elevato nel nostro territorio.

Nello stesso testo si dà atto che è in corso un processo di riqualificazione dell’area ex VAVID, che porterà alla costituzione di un imponente polo commerciale e di servizi, pertanto restiamo fiduciosi che anche quest’iniziativa porterà lavoro a Pastorano con conseguente calo della disoccupazione.

In ultimo, ma non per importanza, sono stati previsti nella nostra area urbana diversi comparti di lottizzazione che porteranno alla realizzazione di nuovi alloggi abitativi per circa 800 unità abitative, anche questa manovra consentirà di accrescere il patrimonio, però, soltanto di qualche imprenditore.

Insomma, una delibera che “Ci Piace” davvero, in quanto riprende un nostro obiettivo, ma se la si legge attentamente, introduce grosse novità, ovvero la creazione di tanti posti di lavoro per i cittadini di Pastorano (che sono e resteranno ancora disoccupati) e la possibilità di impiego per le tante imprese edili presenti nel nostro Paese.

Certi che tutti beneficeranno in egual misura di tanto benessere, attendiamo e vi aggiorneremo sempre, poiché la trasparenza è stata e rimarrà uno degli elementi che contraddistingue il nostro operato.

Augurando buon lavoro all’Amministrazione Comunale, auspichiamo davvero in una svolta per tutti i nostri cittadini e per il Nostro Paese

C.S. “Pastorano Ci Piace”

Open