• Mar. Ott 26th, 2021

PENSIONI, IN ARRIVO NUOVA FREGATURA AI PENSIONATI

DiThomas Scalera

Feb 15, 2016

Caserta –  Febbraio 2016

La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta ha emesso il seguente comunicato relativo ad un nuovo provvedimento del Governo, inteso – se approvato dal Parlamento – a derubare, ancora una volta, i Pensionati viventi, che percepiscono la pensione di reversibilità del coniuge deceduto:

Non bastava tartassare i Pensionati, come già avvenuto.

Ora, si vogliono addirittura fregare anche i Pensionati Vedovi, togliendo le loro Reversibilità, benché trattasi di veri Pensionati, non di quelli assistenziali senza contributi.

Per far cassa e beneficenza in occasione delle prossime elezioni, il Governo sta per varare una nuova stangata ai Pensionati, invece di trovare risorse negli Enti inutili, nelle Società partecipate e tagliando le spese inutili, oltre i contributi a Partiti ed Associazioni di comodo. In effetti si vogliono derubare i risparmi a quei poveri Pensionati, che hanno già dato.

Grave è che tutti tacciono sull’argomento, Partiti, Sindacati, Parlamentari nonché le varie Associazioni dei Pensionati, che sia attivizzano solo in occasione di elezioni.

La Segreteria della Cisas, atteso il silenzio sull’argomento, confida sugli Organi di Informazione per tutelare i Pensionati, che  ancora una volta si vogliono tartassare.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru