• Mer. Ott 20th, 2021

Piedimonte Matese. E' nata l'associazione "Amici di Pericle"

DiThomas Scalera

Gen 24, 2016

11107164_580815788726265_8731565570801206177_n
PIEDIMONTE MATESE. E’ nata l’associazione “Amici di Pericle”. L’associazione si pone come strumento di promozione della cultura civica e della partecipazione attiva dei cittadini delle comunità del Matese e Alto Casertano, come contenitore di idee e proposte concrete che abbiano i cittadini come protagonisti, come stimolo alle istituzioni locali per accrescere la capacità di ascolto e di risposta.
L’associazione intende perseguire le proprie finalità attraverso azioni concrete che coinvolgano cittadini, Istituzioni, Organismi, Associazioni e che mirino a:
• Diffondere la cultura civica e la conoscenza degli strumenti più moderni della “democrazia partecipativa”;
• Informare i cittadini sulle migliori pratiche adottate dalla pubblica amministrazione; analizzare il livello di partecipazione nelle nostre comunità ed elaborare proposte per lo sviluppo del territorio;
• Promuovere il coinvolgimento dei cittadini nella risoluzione dei problemi concreti della collettività;
Gli “AMICI DI PERICLE” non hanno colore politico, sono cittadini che operano per i cittadini.

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru