Alto CasertanoCuriositàNewsPietramelaraPietravairano

Pietramelara e Pietravairano hanno i loro ‘sosia’: ecco chi sono e dove si trovano (foto)

Pietramelara e Pietravairano hanno due ‘sosia’

Pietramelara e Pietravairano sono due tra i centri più belli e caratteristici dell’Alto Casertano. Borghi ricchi di bellezze paesaggistiche e storia. Una curiosità: entrambi i paesi hanno due ‘sosia’ sparsi per l’Italia. Vediamo chi sono e dove si trovano.

Castel di Ieri (L’Aquila)

Piccolo paesino montano di 300 anime della provincia dell’Aquila, Castel di Ieri si trova su un cocuzzolo e la sua torre quadrata alta circa venti metri domina il borgo antico. Praticamente identico a Pietramelara.

Monte San Biagio (Latina)

Comune di oltre 6.000 abitanti della provincia di Latina, Monte San Biagio si arrampica sulla collina che domina la pianura di Fondi. Un presepe proprio come Pietravairano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Rispondi