• Mer. Apr 24th, 2024

Pietramelara. Grande successo per il corso di legislazione edilizia

Grande successo per il corso di legislazione edilizia a Pietramelara

PIETRAMELARA. Il corso numero 56 promosso dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Pietramelara incentrato sulla legislazione edilizia e sulle funzioni di controllo ha riscosso un grande successo in termini di partecipazioni e di apprezzamenti. Ufficiali, sottufficiali e agenti della Polizia Locale sono giunti da tutta la Campania e qualcuno anche da fuori regione. Le lezioni proposte dal docente Tenente Michele Brunetti proveniente dal comando PM di Pompei in tandem con l’esperto in materia di legislazione edilizia Architetto Alberto Cannavale hanno suscitato una grande attenzione da parte degli iscritti soprattutto quando si è trattata la parte legislativa che presentava novità rispetto al passato. Entrambi i docenti sono stati coadiuvati dal Capitano Giuseppe Izzo, comandante della Polizia Locale di Pietramelara nonchè direttore del corso che ha avuto luogo nella splendida cornice del palazzo municipale di Pietramelara dal 15 al 22 febbraio scorso.

Particolarmente interessante la simulazione di un controllo di cantiere effettuata presso una casa in costruzione nel comune di Pietramelara. Sul posto gli iscritti al corso hanno potuto constatare dal vivo come dovrebbe essere allestito un cantiere tipo ossia un luogo di lavoro sicuro e controllato. Per questa parentesi del corso che si è svolta fuori dalla sede comunale gli organizzatori del corso intendono ringraziare l’impresa edile Teknohabitat e con essa il proprietario dell’abitazione Giulio Perretta.

Al corso hanno presenziato i comandi di: Vairano Patenora, Caianello, Pignataro Maggiore, Sparanise, Francolise, Casal di Principe, Grazzanise, Casapulla, Casagiove, Caserta, Mugnano di Napoli, Piana di Monteverna, Isernia, Roccamandolfi, San Marcellino, Baia e Latina, Fornelli e Teano. Molto soddisfatto il dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Campania dott. Dionisio Limongelli che si è complimentato con il Capitano Izzo per la riuscita del corso, per la folta presenza, per le modalità di svolgimento e soprattutto per l’accoglienza ricevuta dal sindaco, dall’amministrazione comunale e da tutto il personale del Comune di Pietramelara.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!