Sab. Dic 14th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. L’amministrazione sosterrà la Palumbo alla Provincia?

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA – In questo periodo se lo chiedono in tanti in paese, anche perché, al momento, l’amministrazione non ha preso nessuna posizione. Tuttavia la posizione di sindaco e amministratori è molto importante perché, come sapete le Province non sono state realmente “abolite”, è stato abolito solo il diritto di votare i rappresentanti del popolo.

Il presidente e i consiglieri, infatti, vengono eletti con una elezione di “secondo livello” e cioè votati dai consiglieri comunali. Qualche settimana fa il Consigliere Palumbo comunicò la sua “discesa in campo” nella lista con Magliocca. Il Presidente uscente, sindaco di Pignataro, si sa, è un uomo di destra molto ambizioso che vuole continuare in qualche modo la sua ascesa politica. La Palumbo è una giovane consigliera a cui piace la politica, e a cui piacerebbe fare il “salto”. Un matrimonio perfetto quindi.

Ma come si incastra tutto questo nella complicata politica pietramelarese? In molti si domandano se Di Fruscio & c. sosterranno la candidatura della predetta avv. Loredana Palumbo che attualmente occupa i banchi della minoranza (o come piace dire a lei “dissociata dalla maggioranza”, ma che significa la stessa cosa) ma che era stata eletta proprio nelle fila della compagine guidata dall’attuale sindaco.

Un interrogativo che si pongono in tanti, al quale non sappiamo se ci sarà una risposta. La maggioranza sosterrà la Palumbo per spirito campanilistico? Oppure resterà neutrale? Oppure, ancora, c’è un candidato che riceverà i voti dei consiglieri che guidano Pietramelara?

Un giorno forse avremo la risposta, intanto siamo a disposizione di tutti qualora qualcuno voglia replicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close