• Ven. Apr 26th, 2024

Pietramelara. Mercato domenicale, Di Lauro: “Il referendum è strumentale”

Pasquale Di Lauro

PIETRAMELARA. Domani, domenica 7 aprile si voterà il referendum popolare per lo spostamento del mercato domenicale.

Sulla questione è intervenuto il consigliere di minoranza Pasquale Di Lauro:

“A 24 ore dal referendum comunale ribadisco pubblicamente cosa ne penso. Al di là della ipocrisia che spesso si cela dietro ai paroloni che enfatizzano la partecipazione dei cittadini, ritengo l’istituto referendario valido in generale ma, fortemente strumentale in questo caso. A rafforzare la mia convinzione è la condizione di semi clandestinità del referendum stesso che, dopo essere stato convocato e tranne qualche sparuto manifesto, non è stato adeguatamente sostenuto dalla maggioranza che lo ha voluto. Questo atteggiamento di grave e colpevole superficialità non ha permesso un adeguato approfondimento della tematica, lasciando il cittadino esclusivamente davanti alle personali sensazioni. Si converrà con me che le decisioni importanti non si prendono sulle sensazioni ma sulla consapevolezza e la conoscenza. A questo punto, alla strumentalità tesa a nascondere le proprie responsabilità, si aggiunge la responsabilità di un eventuale non raggiungimento del quorum e la conseguente invalidità del risultato, qualunque esso sia. In tal caso nessuno potrà, a ragione, nascondersi dietro i numeri emersi”.

Pasquale Di Lauro

Articoli correlati:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!