• Mer. Ott 20th, 2021

Pietramelara. Mercato domenicale nel centro storico, disagi alla viabilità. I cittadini si lamentano

DiThomas Scalera

Gen 7, 2018

PIETRAMELARA. Il mercato domenicale è tornato nel centro storico, come ai vecchi tempi. Almeno per il momento e sembra fino a giugno. Molti cittadini sono favorevoli e contenti di questa decisione, anche perchè per tanti di loro è come rivivere un tuffo nel passato quando il mercato veniva proprio svolto in paese.

Non tutti però sono entusiasti. Il ritorno del mercato domenicale nel centro storico pare che stia creando dei disagi alla viabilità, tra l’altro recentemente modificata con alcuni interventi e oggetto di una serie di polemiche.

“Io voglio sapere chi è l’addetto alla viabilità di Pietramelara, non è possibile che io da via Sant’Antonio Abate per arrivare fuori Sant’Agostino ci metto trenta minuti di macchina e rischiare tre incidenti per colpa Delle strade chiuse e degli imbecilli che si parcheggiano come animali. È mai possibile che da più di un mese la domenica mattina non si può più uscire con la macchina . Scusate lo sfogo ma per me è una cosa inconcepibile!” ha scritto un residente in un post su Facebook.

Ne è seguito un dibattito dove altri cittadini hanno espresso le loro lamentele e perplessità:

  • Buongiorno…anni fa che io ricordo molto bene il mercato veniva svolto nelle due piazze la gente camminava a piedi nel corso ….erano bei tempi…..vi erano dei parcheggi fuori Sant’Agostino ,e nelle elementari ,e sicuramente non vi erano tutti questi paletti inutili.
  • Ma che ne parliamo a fare io ho un garage dietro al bar Zi Pietro Caffè nella quale custodisco la mia macchina…sono le 14:10 e non ancora ho potuto tirar fuori la macchina stiamo a piedi da stamattina per favorire il mercato che ci chiude tutte le vie d’uscita…bella roba rispetto zero!!! E mi è stato pure risposto che la macchina il sabato sera la devo lasciare fuori nei parcheggi cosi la domenica posso uscire…e io secondo voi lascio la macchina fuori perché la domenica si deve fare il mercato??? Io non credo che fino a giugno si potrà sopportare questo perché è uno schifo…
  • Domenica scorsa sono uscito alle 8 di mattina x un lavoro urgente , quando sono ritornato a casa , avevo urgenza dl andare al bagno, capite a me, non sono riuscito a parcheggiare sotto casa mia, mi sono innervosito come una bestia , ho parcheggiato in mezzo alla strada davanti ai vigili che non hanno detto niente, ma immaginate se mi dicevano li non puoi sostare, succedeva il patra trac , in tutti i due sensi.
  • È stata creata l’area mercato per vari motivi, uno di questi è la viabilità in caso di emergenza. Se succede qualcosa da dove si deve correre???

Leggi anche:

https://www.v-news.it/pietramelara-viabilita-spuntano-paletti-nuovi-divieti-non-tutti-piacciono/

https://www.v-news.it/pietramelara-paese-dei-profili-facebook-falsi/

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru