V-news.it

Quotidiano IN-formazione

9 agosto 2018

Pietramelara. Raccolta differenziata, le perplessità dell’ex sindaco Zarone

PIETRAMELARA. Da pochi giorni è ripreso il servizio di raccolta differenziata.

Sul tema è intervenuto l’ex primo cittadino Vincenzo Zarone.

“La cosa più sorprendente, al di la delle prescrizioni illustrate dal Garante, consiste nel cambiamento delle modalità di conferimento del vetro. I comodi contenitori, operanti per anni sul territorio, sono destinati a scomparire. In essi venivano introdotte le bottiglie, che mischiandosi con le altre, non erano riconducibili all’identità del consumatore e non evidenziavano gusti,preferenze e tendenze alimentari. Inoltre non risultano ben dettagliate le modalità di conferimento ( in sacchetti trasparenti, in buste per la spesa o in appositi contenitori? ), che dovrebbero essere omogenee e non affidate e libere interpretazioni. Ora siamo un libro aperto a chiunque voglia conoscere le nostre abitudini e i nostri stili di vita. Alla faccia della privacy”.

Vincenzo Zarone

Le perplessità espresse dall’ex sindaco sono anche quelle di qualche cittadino che ha segnalato questi aspetti sui social.

Vincenzo Zarone

Leggi anche:

Pietramelara. Pietramelara Calcio, domani la presentazione della squadra
Pietramelara. Sagra al borgo 2019, arriva un finanziamento di 25mila euro
Commenta

Loading...
Andrea De Luca

Mi chiamo Andrea De Luca. Sono nato a Capua (CE) il 26 marzo 1986. Vivo a Pietramelara (CE). Nel 2005 ho conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Vairano Patenora (CE). Nel 2006 mi sono iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, scegliendo successivamente il curriculum in ‘Linguaggi e tecniche del giornalismo e dell’informazione’. Dal 2008 sono militante per il partito politico dell’Italia dei Valori e sono tesserato per l’associazione ambientalista Legambiente. Su Facebook, gestisco un gruppo di discussione e informazione sul mio piccolo paese, che si chiama Forum Pietramelara. Gestisco un blog di informazione (con una pagina relativa su Facebook), Informare è un dovere. Collaboro con diverse agenzie di stampa e redazioni di informazione della provincia di Caserta. Da giugno 2013 collaboro col quotidiano ‘La Gazzetta di Caserta’.

Open