Mer. Mag 27th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. ‘Terrore al borgo – Asylum’, dal 29 al 31 ottobre il gioco interattivo

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. L’associazione socio culturale Meravigliosamente, in collaborazione con l’associazione ‘I giovani crescono’ e con il patrocinio del Comune di Pietramelara e della Pro Loco Pietramelara, dal 29 al 31 ottobre presenta la settima edizione di ‘Terrore al borgo’, rappresentazione horror teatrale che andrà in scena nell’affascinante borgo medioevale di Pietramelara.

Uno spettacolo itinerante quello di ‘Terrore al borgo’ che, come per le scorse edizioni, ha lo scopo di valorizzare il centro storico di Pietramelara. Fanno sapere gli organizzatori che, per l’edizione 2017, l’evento sarà diverso. Quest’anno, infatti, ‘Terrore al borgo’ cambia e si trasforma in ‘Terrore al borgo – Asylum’, con chiaro riferimento al vecchio asilo presente nel luogo storico. Si tratta di un gioco interattivo dal vivo che consiste nel risolvere una serie di enigmi di logica e osservazione che permettono di aprire lucchetti con combinazione numerica, alfabetica o a chiave. I partecipanti verranno introdotti all’interno del borgo medioevale da delle guide. Oltre ai momenti d’investigazione e risoluzione di enigmi, il gioco prevede fasi di azione e movimento in un’atmosfera notturna e inquietante. Le squadre dovranno essere composte da un massimo di 6 giocatori. Pur trattandosi di un gioco, a causa della natura potenzialmente impressionante dell’ambientazione si sconsiglia la partecipazione ai minori di 16 anni e alle persone con particolari patologie (per esempio Cardiovascolari). Gli enigmi disegnano un percorso che, se completamente risolto, portano alla soluzione del mistero. Bisogna frugare e guardare dappertutto ma senza rompere o smontare niente: è un gioco dove non è necessario usare la forza ma la logica. L’evento, con orario di inizio per tutte le date in programma alle ore 18, è su prenotazione e le iscrizioni inizieranno il 16 ottobre. Per info e prenotazioni: 3204040707.

‘Terrore al borgo’ nasce per caso e per gioco sette anni fa. La rappresentazione, negli anni, ha acquisito sempre maggiore notorietà. Un applauso ai ragazzi di Pietramelara che, ripropongono uno spettacolo emozionante anche per esaltare i suggestivi luoghi del borgo medioevale.

a

b

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close