• Mar. Ott 19th, 2021

Pietravairano. Strade provinciali dissestate, ieri l’incontro tra i sindaci e il presidente Lavornia

DiThomas Scalera

Gen 21, 2017
Nel riquadro il sindaco di Pietravairano Francesco Zarone

PIETRAVAIRANO. Ieri, al Comune di Pietravairano, si è tenuto un incontro tra alcuni sindaci dell’alto Casertano, il presidente della provincia di Caserta Silvio Lavornia e l’Ing. Antonino Del Prete. Tema della riunione la viabilità. Molte strade provinciali del territorio versano in condizioni pietose, dissestate e pericolose in diversi punti. Durante l’incontro, sollecitato e chiesto fortemente dal sindaco di Pietravairano Francesco Zarone, è stato fatto il punto della situazione. Lavornia ha garantito una certa attenzione verso la problematica, pur evidenziando che con la mancanza di fondi risulta difficile intervenire per ripristinare le strade dell’alto Casertano. Tra qualche giorno, comunque, dovrebbero iniziare alcuni lavori di ripristino sulle arterie stradali, almeno nei tratti più rovinati per risolvere anche se in parte il problema. Il primo cittadino di Pietravairano ha commentato così sul suo profilo Facebook: “Siamo riusciti ad incontrare i vertici della provincia a Pietravairano, abbiamo girato con loro metro metro per osservare il gravissimo disagio e le pessime condizioni del manto stradale. Pietravairano/ San Felice, Pietravairano / Ailano, le strade che circondano Vairano, Marzano, ponti pericolanti ecc.ecc. Abbiamo allertato, in sinergia con la provincia, tutte le autorità (prefettura, governo centrale ecc.) Ci è stato promesso, nei prossimi giorni, un primo intervento per alleviare almeno in parte l’emergenza. Pur capendo che la situazione e difficile, le province non hanno risorse, fiduciosi attendiamo gli interventi promessi già dai prossimi giorni. Sapete bene che la competenza non è dei comuni e dei sindaci, ma lavoreremo, solleciteremo e collaboreremo affinché soprattutto i governi centrali si rendano conto che ci voglio risorse. Le parole e l’impegno non bastano. Grazie al Presidente, grazie a tutti i Sindaci intervenuti. Avanti”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru