• Sab. Ott 23rd, 2021

Qualità della vita, Napoli agli ultimi posti nella classifica 2015

DiThomas Scalera

Dic 21, 2015

Napoli6

Anche quest’anno la classifica fotografa la forbice netta tra Nord e Sud. Sul fondo della classifica del Sole 24 ore che misura la vivibilità delle province italiane troviamo Caserta e Napoli.

La provincia napoletana è tra le ultime in Italia per vivibilità. È quanto emerge dalla classifica del Sole 24ore che misura la vivibilità delle province italiane, elaborando una serie di dati statistici. La classifica alla cui testa primeggia Bolzano, tiene conto di alcuni indicatori tra cui tenore di vita, servizi e ambiente, affari e lavoro, ordine pubblico, popolazione e tempo libero.

Anche quest’anno la classifica fotografa la forbice netta tra Nord e Sud. A partire dal secondo posto di Milano, la top ten è occupata dai centri del Nord e del Centro con Lombardia, e Toscana  tra le regione con il maggior numero di province in vetta. Sul fondo della classifica troviamo le province del Mezzogiorno con le due campane (Caserta e Napoli) ultime. Sempre in fondo ci sono anche le due calabresi in Reggio Calabria e Vibo Valentia e le tre pugliesi Taranto, Lecce e Foggia. Non raggiungono risultati brillanti neanche le e tre siciliane Palermo, Messina, Caltanissetta.

Fonte: fanpage.it

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru