Comunicati Stampa

Recale. Festa liturgica per il Sacro Cuore di Gesù

Le parole di don Silvio Verdoliva

RECALE. Nonostante il riacutizzarsi dell’emergenza sanitariaRecale non rinuncia alla Festa in onore del Sacro Cuore di Gesù, un’occasione in cui la comunità rinsalda le sue radici cristiane e ribadisce la propria identità culturale. Iniziata il 3 settembre, proseguirà fino a domenica. È una festa che il parroco della chiesa del Santissimo Salvatore, Silvio Verdoliva, ha voluto solo liturgica, recuperando l’antica tradizione di ritrovarsi intorno all’altare.

«Quest’anno la festa – dichiara don Silvio – assume un significato tutto particolare, più familiare, più intimo. La pandemia ha creato una quotidianità che si sta delineando dura e, Dio non voglia, più incattivita. Siamo chiamati ad essere migliori scegliendolo, volendolo e rimanendo in Grazia di Dio. Oggi abbiamo bisogno di rimuovere ciò che non serve e prendere solo ciò che è utile per incontrare a tu per tu il Signore, senza intromissioni fuorvianti, perciò, oggi non ci è possibile festeggiare il Sacro Cuore di Gesù con la consueta solennità. Sicuramente vogliamo dare una presenza serena e fruttuosa che ci consenta di lodare e ringraziare il Signore, nel rispetto delle norme, ma eliminando comportamenti dissipati, festaioli e distraenti, cedendo il posto al silenzio. Vogliamo evitare l’inautenticità dei rapporti e – conclude don Silvio – favorire il raccoglimento e la contemplazione». 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.