• Mar. Ott 19th, 2021

Regione Campania. Gestione Rifiuti, Oliviero: “continuiamo nella direzione del cambiamento”

DiThomas Scalera

Gen 3, 2017

NAPOLI. Novità per la Regione Campania in materia ambientale. La Commissione Ambiente ha infatti approvato le Linee Guida per la Gestione Integrata dei Rifiuti Urbani, un documento che riguarderà tutti i comuni della Regione. Soddisfazione è arrivata dal consigliere Gennaro Oliviero che si è espresso così in una nota:

In Commissione Ambiente abbiamo approvato le Linee Guida per la Gestione Integrata dei Rifiuti Urbani e loro modalità di tariffazione, da applicare in tutti i comuni della Regione, per mezzo di Regolamenti conformi a quanto deciso. Un atto di indirizzo che la Giunta dovrà recepire, apportando le eventuali migliorie che riterrà necessarie, essenziale soprattutto per la Terra dei Fuochi. Infatti, i dati in nostro possesso, riferiscono di roghi riguardanti, per l’80%, proprio questa tipologia di immondizia. L’azione della Commissione Ambiente non si poteva esimere dal fornire regole certe a questa delicata problematica, fonte di tanti difficoltà per il nostro Territorio, con l’obiettivo di evitare che si vada a ripetere lo scempio cui abbiamo assistito fino ai giorni nostri. Un plauso alle opposizioni, mostratesi collaborative durante la discussione. Continuiamo nella direzione del cambiamento, senza esitazioni.” 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru