Mer. Nov 13th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Riardo. Premiazione del 2° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Accordi…amoci con l’Arte”

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il concorso si è tenuto dal 27 maggio al 1 giugno

RIARDO. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2°Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale in Campania, organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale “Accordi…amoci con l’Arte”, che si è tenuto presso “Il Casale di Riardo” dal 27 Maggio al 1 Giugno 2019.
Numerosi sono i concerti premio che sono stati assegnati ai vincitori, provenienti dall’Italia e dall’estero.
La premiazione, avvenuta Sabato 1 Giugno alle ore 18,00, presso “Il casale di Riardo”, si è aperta con l’esecuzione del quintetto di Clarinetti diretti dal M° Pasquale Lucci, vincitori del 2° Concorso Scuole, avvenuta a Castel Volturno Auditorium Santa Maria del Mare, dal 15 al 17 Maggio 2019.
Successivamente hanno deliziato i presenti il Duo Lucci – Nardella, formato da Iolanda Lucci al Clarinetto, vincitrice 1° Premio Assoluto del Concorso Internazionale dello scorso anno e Raffaele Nardella al Pianoforte con Fantasia dal Rigoletto di Verdi.
Il M° Raffaele Nardella è stato il pianista accompagnatore di questo Concorso.
La manifestazione è proseguita con la consegna delle coppe ai premiati da parte del Dott. Antonio De Pandis, Presidente dell’Associazione Socio Culturale Alto Casertano.
Ci ha onorato della Sua presenza il M° Hanna Moiseieva, violoncellista, che ha consegnato le coppe ai vincitori della sezione Archi.
Il Dott. Antonio De Pandis ha poi consegnato un omaggio alla Carriera al M° Michele Marvulli, eseguito a mano da ceramiste riardesi, creato da “Sahara il regalo” di Michela Di Fusco, che era presente alla consegna.
Hanno chiuso la manifestazione della premiazione i magnifici ragazzi del Centro Studi della Scoliosi di Napoli “NOTE FLUTTUANTI”, che insieme alla loro insegnante, M° Linda Pastore che li accompagnava al pianoforte, ci hanno regalato, come sempre forti emozioni da far alzare in piedi tutto il pubblico che li ha “abbracciati” in un lunghissimo applauso.
Un ringraziamento speciale va all’esimio Presidente di Giuria M°Michele Marvulli, che insieme all’eccelsa Giuria formata dai Maestri: Marco Simon Dario Barbato, Giuseppe Bruno, Ivano Caiazza, Eleni Choleva, Michele Moronese, Antonia Sarcina, Vincenzo Trovisi e Margherita Veronese, hanno fatto sì che anche questa seconda edizione in Campania, fosse un incipit per i partecipanti, valorizzando e premiando il talento artistico di giovani musicisti.
Ancora grazie all’ospitalità di Bice De Pandis, che ha accolto questo evento in una spettacolare oasi di pace, immersa nel verde, “Il casale di Riardo”.
Si ringrazia l’Onorevole Alfonso Piscitelli che è intervenuto all’evento, il Dott.re Antonio De Pandis Presidente dell’Associazione Socio Culturale Alto Casertano e la presenza del Sindaco di Riardo, Armando Fusco.
Ringraziamo inoltre “Barone Musica” – Casagiove, per il pianoforte a mezza coda messo a disposizione per il Concorso e “Sahara il Regalo” di Michela Di Fusco.
La serata si è conclusa con un buffet offerto dall’Associazione, vino de “Il Verro Azienda Vitivinivola”.
Il Presidente dell’Associazione Maurizio Pinotti, dà appuntamento a tutti per l’edizione 2020.

Leggi anche:

Riardo. Sagra al borgo, dal 28 al 30 giugno la XVI edizione

Riardo. Inaugurata Fontana di Monte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close