• Dom. Ott 17th, 2021

Napoli. Roadmap dei Fondi Europei 2014-2020, De Luca: "Occasione straordinaria"

DiThomas Scalera

Apr 9, 2016

vincenzo-de-luca_regione-campania
NAPOLI. “Oggi abbiamo un’occasione straordinaria: circa 10 miliardi di Fondi Europei che possiamo immettere nell’economia del nostro territorio. La sfida non è semplice ma credo che facendo scelte chiare saremo in grado di raggiungere obiettivi straordinari. La prima scelta è dire “no” alla polverizzazione della spesa; la seconda è quella di risolvere le grandi emergenze della Campania (ambiente, mobilità, sanità); e poi ovviamente una riqualificazione straordinaria dei territori in grado che creerà turismo, moderna identità e lavoro”. Parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca sulla Roadmap dei Fondi Europei 2014-2020.
“È arrivato il tempo di adeguare l’Italia agli standard dell’Europa perché la trasformazione urbana e i grandi segni architettonici contribuiscono – non soltanto a creare lavoro – ma anche sviluppare turismo, e rappresentano una moderna identità per i territori. I territori moderni e sviluppati sono tutti territori nei quali c’è per lo meno un grande segno architettonico.
Se saremo in grado di fare questo lavoro, vedrete che non solo cambieremo ancora di più il volto dei nostri territori ma faremo la cosa principale alla quel stiamo lavorando: riusciremo a creare decine di migliaia di posti di lavoro per i nostri giovani. Ora o mai più!”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru