• Mar. Ott 19th, 2021

Roccamonfina/Alto casertano – Truffa Telecom, pioggia di mail false che contengono pericolosi virus

DiThomas Scalera

Mar 3, 2016

Truffa false bollette Telecom: utenti sotto attacco spam. Numerose sono le segnalazioni che ci giungono in questi giorni circa l’invio di mail false a numerosi utenti delle linee TIM, ex Telecom. I furfanti informatici di turno stanno tempestando le caselle di posta elettronica degli ignari utenti-cittadini con delle e-mail false che contengono un allegato pericolosissimo. Infatti con la scusa di far “scaricare la fattura allegata” si apre un file con il quale si possono scaricare pericolosissimi virus informatici o peggio ancora gli hacker possono impossessarsi dei dati personali dell’utente. Si possono facilmente riconoscere queste mail FALSE perché sono inviate con il vecchio (e falso anche questo) indirizzo “Telecom Italia –TiM”, quando oggi la compagnia è denominata solo TIM, e soprattutto perché sono riportati gravi errori grammaticali (la frase “si prega di scaricare il fattura attaccato” è emblematica !!!!)  e i numeri delle utenze sono palesemente errati. La foto allegata a questo articolo (in basso) evidenzia tutte queste caratteristiche che facilmente possono far rendere conto il malcapitato di turno di trovarsi dinanzi ad una vera e propria truffa. telecomBisogna dunque prestare la massima attenzione e segnalare alle autorità competenti questi tentativi di truffa, in particolar modo alla Polizia Postale. Occhi aperti, le truffe telematiche sono in costante aumento.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru