Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Roma. Cede la scala mobile della metropolitana: numerosi i feriti

2 min read

ROMA. Incastrati tra le lamiere e feriti i tifosi del Cska.

Terrore e shock.

Verso le ore 19 di stasera, nella stazione della metro Repubblica della linea A crolla una scala mobile a Roma.Decine i feriti

Almeno una decina i feriti, tra cui cinque gravissimi, in codice rosso: uno di loro addirittura ha subito l’amputazione della gamba. Tra i mal capitati anche i tifosi russi del Cska Mosca che stavano cercando di raggiungere lo stadio Olimpico per il match contro la Roma.

Sul posto ad accorrere anche gli operatori del 118 ed i carabinieri. Da una prima ricostruzione alcune decine di tifosi sono scesi in metro per raggiungere lo stadio e con molta probabilità ubriachi, hanno cominciato a saltare sulla scala mobile che ha poi ceduto, crollando.

Un testimone sotto choc ha raccontato: “Si è sentito un boato mentre veniva giù tutto. Non c’è stato tempo di mettersi in salvo”. Tra la folla anche pendolari che cercavano di rientrare a casa terrorizzati dai tifosi russi che risalendo di corsa le scale della stazione, hanno travolto le persone che stavano scendendo.

Oltre all’Atac, hanno dato l’allarme al 118 ed al 115 numerosi ed in pochi minuti sono arrivate decine di ambulanze e ben due squadre dei vigili del fuoco, mentre all’esterno la stazione veniva isolata dalla polizia locale e dai carabinieri.

A Roma cedono le scale mobili della metro, una decina di feriti. Inquietante…

Gepostet von Guglielmo Mastroianni am Dienstag, 23. Oktober 2018

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open