• Mer. Ott 20th, 2021

Salerno. Completati gli edifici della Cittadella Giudiziaria, alla cerimonia presente anche De Luca

DiThomas Scalera

Apr 22, 2016

de luca cittadella
SALERNO. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha partecipato stamattina alla cerimonia di consegna dei lavori della Cittadella Giudiziaria di Salerno. Ecco le sue parole:
“Questa mattina a Salerno ho presieduto la cerimonia di consegna dei lavori per il completamento degli edifici D, E ed F della Cittadella Giudiziaria di Salerno.
Il lavoro reale per realizzare questa Cittadella è durato sette anni, non di più. Sapete che è fallita la prima impresa, motivo per cui abbiamo dovuto riappaltare l’opera, trovare altri 26 milioni di euro, adeguare il progetto a causa del cambiamento della normativa antisismica.
Oggi possiamo dire che fra 14 mesi avremo completato l’intera opera e messo a disposizione degli operatori di giustizia un edificio di grande dignità.
Siamo particolarmente soddisfatti perché abbiamo mantenuto questo edificio nel centro della città, nonostante la precedente progettazione avesse immaginato la realizzazione della Cittadella Giudiziaria nella zona industriale. Ciò avrebbe impoverito tutte le attività commerciali, turistiche ed alberghiere del centro città e creato ogni mattina un movimento di automobili verso quella zona spaventoso. Siamo riusciti invece a mantenere in città questo edificio con grande vantaggio anche per le attività commerciali. Davvero una giornata storica.”
cittadella salerno

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru