• Lun. Dic 6th, 2021

San Bartolomeo in Galdo. Truffa della falsa assicurazione: due denunciati

I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo denunciano due persone per la truffa della falsa assicurazione

SAN BARTOLOMEO IN GALDO (BN). I carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato un 28enne di origini pakistane ed un 29enne italiano, entrambi residenti nel napoletano e già noti alle forze dell’ordine, per truffa.

I militari avevano avviato le indagini nel maggio scorso in seguito alla denuncia di un cittadino locale, accertando che i malintenzionati avevano pubblicato su un noto social network una finta offerta di una polizza assicurativa per responsabilità civile autoveicoli a prezzo molto vantaggioso, inducendo l’ignaro contraente, durante i contatti avvenuti con il telefono cellulare del 28enne, a versare circa duecento euro sul conto corrente bancario del 29enne. Incassata la somma i due avevano addirittura fatto recapitare al malcapitato una polizza fasulla, rendendosi poi irreperibili.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale