• Mer. Ott 20th, 2021

San Cipriano d’Aversa. Era l’elemento di spicco del clan dei casalesi fazione Iovine: arrestato Ernesto De Luca

DiThomas Scalera

Dic 18, 2015

de-luca-ernesto

SAN CIPRIANO D’AVERSA. La Polizia di Stato di Caserta ha eseguito un provvedimento di carcerazione nei confronti di Ernesto DE LUCA, 45enne di San Cipriano d’Aversa. L’uomo deve espiare un residuo di pena di 1 anno e 8 mesi di reclusioni per associazione mafiosa e tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, reati commessi nel casertano e nel napoletano in epoche diverse. Stamani gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito il provvedimento emesso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Napoli. Ernesto DE LUCA è ritenuto elemento di primo piano della consorteria criminale del clan dei casalesi – fazione riconducibile ad Antonio IOVINE, di cui è stato uomo di fiducia durante il periodo di latitanza sorvegliandone gli spostamenti e vigilando sugli incontri con familiari e sodali. Come emerso anche nel corso di precedenti indagini, l’uomo incontrava direttamente IOVINE, ricevendo e trasmettendo gli ordini per gli affiliati, occultando le armi del gruppo criminale e garantendosi una posizione privilegiata presso istituti di credito. DE LUCA è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto nel carcere di S. Maria Capua Vetere.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru