V-news.it

Santa Maria Capua Vetere. Controllo del territorio: denunce e sanzioni

Denunce e sanzioni da parte dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nel corso della serata di ieri, i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato un 25enne del posto, ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti commesso dal 2015 al 2016 a San Prisco. L’uomo dovrà scontare una pena residua di 5 anni e 2 mesi di reclusione.

Nell’ambito delle stesso controllo del territorio, coadiuvati da personale del N.I.L. di Caserta, hanno:

– denunciato il titolare di un negozio di articoli da cucina di Casapulla per aver omesso, in qualità di datore di lavoro, di inviare i lavoratori alle visite mediche previste dalla sorveglianza sanitaria. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni amministrative fino a 15.120 euro per l’impiego di 4 lavoratori irregolari;

– sospeso ai sensi dell’art. 14 d.lgs. 81/2008 l’attività imprenditoriale di un supermercato di Casagiove per l’impiego di un lavoratore irregolare elevando sanzioni amministrative fino a 5.600 euro;

– sanzionato amministrativamente un 23enne di Napoli per l’esercizio della vendita di prodotti alimentari su aree pubbliche senza autorizzazione, nonché sequestrati 8 kg di frattaglie poste alla vendita prive del certificato di tracciabilità.

Infine sono state accertate 6 violazioni al codice della strada, controllati 46 veicoli e 113 persone; effettuate 2 perquisizioni personali e una perquisizione domiciliare.

Exit mobile version