• Dom. Apr 28th, 2024

Sessa Aurunca. Ospedale San Rocco, gli aggiornamenti

Nota del Comitato “San Rocco Bene Comune” di Sessa Aurunca

Il Direttore Generale dell’ASL, Dott. Amedeo Blasotti, tramite il sindaco, nei giorni scorsi ha informato il Comitato circa i primi passi svolti in ottemperanza agli impegni sottoscritti nell’incontro del 7 febbraio scorso. Nello specifico, ha informato che:

– I lavori del PS, ripresi, termineranno il 20 luglio,

– I lavori al reparto di medicina termineranno entro fine marzo

– I bandi per il primario del reparto di Medicina e per il primario del reparto di Ortopedia/ Traumatologia verranno pubblicati entro i primi di marzo.

 Noi come Comitato esprimiamo apprezzamento per l’impegno dell’ASL e la collaborazione del sindaco ma sottolineamo come questi siano soltanto i passi iniziali e che per affrontare l’emergenza ci sarà bisogno ancora di tanto lavoro e collaborazione.

A questo va aggiunto l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli, che è anche il responsabile della Sanità di tutta la Regione Campania.

Mons. Cirulli ha offerto un’ampia disponibilità alla collaborazione con il Comitato, con la raccomandazione che si svolga una battaglia per la sanità pubblica di ampio respiro, non campanilistica, che metta insieme e non contro i territori del distretto, Sessa come Teano come Piedimonte. La battaglia deve essere contro la deriva che porta interessi politici e privati a depauperate la sanità pubblica. Dunque, sintetizzando, il Vescovo ha offerto la sua  disponibilità affinchè:

  •  Il Comitato utilizzi anche il suo nome in favore della battaglia per la sanità pubblica dell intero distretto;
  • Mettere il Comitato in contatto con gli altri comitati territoriali.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!