Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Sessa Aurunca/Cellole. Eventi 2017 del territorio aurunco, martedì 2 maggio la presentazione

2 min read

SESSA AURUNCA/CELLOLE. Martedì 2 maggio 2017 – alle ore 10,30 – presso la suggestiva location dell’Agorà Morelli di Napoli, avrà luogo la conferenza-stampa di presentazione dei principali eventi in cartellone, previsti per la stagione 2017, che coinvolgeranno in primis il territorio aurunco, ma anche la Regione Campania e di riflesso l’intero Paese.

A fare gli onori di casa una squadra che si preannuncia già vincente, capitanata da Gaetano Cerrito, ideatore e direttore artistico-organizzativo degli eventi in programma, coadiuvato dai sindaci di Sessa Aurunca (CE), Silvio Sasso e di Cellole (CE), Angelo Barretta, nonché dai rispettivi Assessori al Turismo, Tommasina Casale e Franco Sorgente.

Di seguito il dettaglio degli Eventi in programma, pensati proprio per mettere in luce un processo di cambiamento in atto per dei luoghi incantevoli – sotto molteplici aspetti – dopo tanti anni di sofferenza, con una positiva ricaduta occupazionale e d’immagine.

E questa partnership istituzionale intende farlo proprio a partire dalla II Edizione de “La Terra Aurunca Omaggia le Forze dell’Ordine”, che avrà luogo, in modalità itinerante, tra comuni di Sessa Aurunca, Cellole e la località turistica di Baia Domizia, il 6 maggio 2017.

Un momento di svolta culturale, di collaborazione e vicinanza dei cittadini all’operato delle Forze dell’Ordine, quotidianamente impegnate in prima linea, per una Terra Aurunca ed un’Italia più libera e forte.

Senza per questo sottovalutare la finalità di educazione alla cittadinanza per le nuove generazioni, oggi più che mai di strategica rilevanza, in una società complessa ed articolata come quella in cui ci troviamo a vivere.

 

 

  • II Edizione “La Terra Aurunca Omaggia le Forze dell’Ordine”, Sessa Aurunca, Cellole e Baia Domizia, 6 maggio 2017;
  • Saperi & Sapori della Terra Aurunca”, con Rosanna Lambertucci – Luglio 2017, Sessa Aurunca, Cellole e località Baia Domizia;
  • XII Edizione “Premio Nazionale Tv L’Altra Italia – Vite da Premio”, 23/24 settembre 2017, Baia Domizia, con minitour tra Sessa Aurunca e Cellole;
  • WEB TV ITALIA, canale web tematico, per il rilancio e la valorizzazione di turismo, storia, cultura, tradizioni, artigianato, enogastronomia, arte e natura del territorio aurunco; possibilità di realizzare format originali da mandare in onda su emittenti esterne di digitale terreste e satellite;
  • Rassegna Cinematografica dedicata a Totò: “Il Principe della Risata a 50 anni dalla sua scomparsa”, Luglio/Agosto 2017, Sessa Aurunca, Cellole e località Baia Domizia.

Open