• Gio. Mag 2nd, 2024

Sessana ko con la Virtus Afragola

Promozione, Sessana ko con la Virtus Afragola

VIRTUS AFRAGOLA – SESSANA 3-1

VIRTUS AFRAGOLA: 3 Speranza, Spina, Tramonto, Padovani, Varese, Medugno, Ciccone, Polverino, Ronga, Bianco (89’ Capasso), Balsamo. All. Del Prete. A disp. Scafuto, Gagliano, Diodato, Vives, Pecchia, Mazza, Giugliano, Castaldi.

SESSANA: 1 Mancino, Esposito (77’ Coppola), Di Marco, Quintigliano C, Ayari, Carbonaro, Vicario (90’ Rho), Granato, Quintigliano M, Fava (61’ Scarpa), Palumbo (77’ Fava Passaro D). All. De Stefano. A disp. Fava Passaro C, D’Itri, Talitro, Bianco, Marraffino.

ARBITRO: Mario Aquino di Avellino

ASSISTENTI: Vincenzo Castropignano di Ercolano – Mario Pio Baldi di Salerno
RETI : 46’ Quintigliano M. (SES); 55’ Ronga (VFG); 81’ Balsamo (VFG); 97’ Polverino (VFG)

NOTE : AMMONITI: Varese, Ciccone, Castaldi (VFG); Di Marco, Vicario (SES)

ESPULSO: Mancino (SES)

CORNER: 4-2 per la Sessana

RECUPERO: 4’ PT; 8’ ST

AFRAGOLA (di Genesio Tortolano). Sconfitta esterna per la Sessana, la compagine gialloblù cade con il punteggio di 3 – 1 contro la formazione rossoblù partenopea della Virtus Afragola. La Sessana del tecnico Antonio De Stefano, deve rinunciare per squalifica a Pirolozzi, al suo posto viene schierato Esposito in difesa come terzino destro, mentre Vicario viene avanzato in qualità di esterno alto e va ad affiancare nel tridente d’attacco Quintigliano e Palumbo. Nella Virtus Afragola, non c’è Vives, fermato nel riscaldamento per un problema fisico, Ronga è la punta centrale nel 4-3-3 proposto dal trainer Alessandro Del Prete.

Nel primo tempo, la Sessana ci prova allo scoccare del quarto d’ora di gioco sugli sviluppi di un calcio piazzato, battuto come una sorta di angolo corto da Christian Quintigliano la cui traiettoria della sfera viene deviata in corner dal portiere locale Speranza. Per quanto concerne il possesso palla, è nettamente di marca gialloblù. Al 25′ la compagine aurunca ospite della Sessana si fa viva dalle parti dei sedici metri avversari : iniziativa di Marcello Fava sul settore destro, quest’ultimo con una precisione chirurgica serve Mario Quintigliano, colpo di testa dell’attaccante aurunco e sfera che termina di poco a lato. La Sessana mantiene l’iniziativa e ci prova, riversandosi quasi completamente nella metà campo avversaria. Le iniziative ospiti, risultano però sterili, poichè mancano le opportunità da rete ad eccezione di una mischia nell’ area afragolese, sventata dal pacchetto difensivo rossoblù.

Nella ripresa e per la precisione alla prima vera occasione, la Sessana sblocca il match portandosi in vantaggio, corre il minuto 46 : calcio di punizione dalla fascia sinistra del solito Christian Quintigliano, tocco leggero e decisivo di Mario Quintigliano che insacca il pallone alle spalle del portiere locale Speranza con la complicità della retroguardia rossoblù dei padroni di casa. Per l’attaccante gialloblù con la casacca numero nove, si tratta della terza rete consecutiva in campionato che vale lo 0-1. La gioia per i gialloblù dura soltanto nove minuti, poichè la Virtus Afragola perviene al pareggio al 55′: lancio dalla trequarti di Polverino che pesca in profondità Ronga, ottimo aggancio al volo della punta locale con la casacca numero nove che dopo essersi girato infila la sfera all’incrocio dei pali della porta difesa dal portiere aurunco Mancino che vale l’1- 1 dei locali alla prima vera occasione da goal. La trama del match è la medesima, ossia la Sessana che attacca e la Virtus Afragola che si difende, mancano però come in precedenza le occasione pericolose. A dieci minuti dal novantesimo rovesciata in area di Carbonaro, sulla quale è bravo e reattivo a rispondere con una bella parata l’estremo difensore partenopeo Speranza che con un colpo di reni strepitoso riesce a deviare la sfera in angolo, salvando il risultato. Dal successivo corner il tiro cross dalla destra di Vicario, arriva sul secondo palo, dove nessun attaccante gialloblù riesce a coordinarsi per il tiro. Ripartenza della Virtus Afragola che è incredibilmente letale e vale il goal del sorpasso dei locali: Balsamo vince il contrasto con l’avversario Granato e s’invola verso la porta con due compagni a continuare la corsa, il numero settantuno, salta il portiere e deposita il pallone in rete che vale il goal del 2 -1. La Sessana reagisce e confeziona una ghiotta occasione per pervenire al pareggio con Dino Fava, quest’ultimo non trova lo spunto giusto sotto porta. Ospiti gialloblù ridotti in dieci uomini per il rosso diretto sventolato in faccia dal direttore di gara Mario Aquino di Avellino nei riguardi del portiere Mancino al novantesimo e recupero allungato di otto minuti. Nel settimo di questi otto, la Virtus Afragola realizza la terza marcatura con il contropiede di Polverino che supera il portiere ospite Rho, fissando il risultato sul definitivo 3 – 1. Vincono i padroni di casa che ottengono tre punti contro la Sessana che sarà chiamata al doppio impegno settimanale e cioè alla gara prossima, ovvero quella di ritorno di Coppa Italia allo stadio di Mondragone “Salvatore Conte”, contro il Cellole e successivamente a quella interna nell’impianto dell’Ernesto Prassino”, contro la Boys Caivanese in campionato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!