• Dom. Apr 28th, 2024

Solopaca. Controllo in un cantiere: denunciato imprenditore edile

I Carabinieri ispezionano un cantiere a Solopaca

SOLOPACA (BN). Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché al contrasto del lavoro irregolare, i Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nella giornata di ieri, hanno denunciato un imprenditore edile per violazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in occasione dell’esecuzione dei lavori presso un’abitazione privata nel centro del paese. I Carabinieri, al termine dell’ispezione hanno riscontrato diverse irregolarità per: mancata visita medica d’idoneità alla mansione, mancata formazione dei lavoratori circa la sicurezza sui luoghi di lavoro e mancata predisposizione di idonea recinzione di cantiere. Per le predette violazioni all’imprenditore sono state comminate ammende per oltre 17.000 euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!