• Ven. Ott 22nd, 2021

Sport. Rufrae brutto e vincente, 3-0 vs Fornelli: la sintesi della partita

DiThomas Scalera

Gen 31, 2017

Domenica 29 gennaio, allo stadio comunale di Presenzano, si sono affrontate Rufrae e Fornelli. Forte della vittoria della domenica prima contro una preparata Aurora Capriatese, il Rufrae tenta l’allungo sul gruppo dei playoff in casa, ad opporsi è proprio una delle sue inseguitrici.
Il primo tempo però vola via senza emozioni: zero tiri in porta, solo tanti lanci lunghi che non scompongono le due difese. Unica azione pericolosa viene dai piedi di Perretta che da calcio d’angolo prova il “goal olimpico”, ottima parata del portiere.
Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Santagata al posto di D’Ovidio. La gara però non decolla e solo grazie a un’azione personale di Santagata stesso che il pubblico trova finalmente modo di esultare: il giocatore rossoblu prende palla sulla tre quarti e si lancia in area di rigore dove viene buttato giù: rigore. Sul dischetto si porta De Ninno che però si fa ipnotizzare dal portiere del Fornelli che para, ma sul proseguimento dell’azione Mone mette un cross perfetto che pesca Brunetti che da 2 metri non può sbagliare, 1-0 Rufrae.

Mister Caimano fa partire la giostra dei cambi: fuori Angelone e dentro Cupi, fuori Carrieri e dentro Pascale. Il Fornelli però non ci sta, e solo per merito di un Ruberto in grande spolvero che salva due volte il Rufrae su 2 tiri dalla distanza, non trova al pareggio. All’80’ grave disattenzione del Fornelli che si dimentica di marcare Cozzone che viene lanciato direttamente da fallo laterale verso la porta avversaria, delizioso il pallonetto con cui scavalca il portiere e sigla il 2-0. A rendere ancora più rotondo il risultato ci pensa Perretta direttamente da calcio di punizione:3-0 nei minuti di recupero.
Prova incolore ma vincente della squadra campana, che nonostante una trama di gioco pessima riesce ad imporsi con un secco 3-0 su una diretta concorrente per la corsa playoff.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru